Oggi la Regione Piemonte e la Rai hanno firmato un’intesa che permetterà finalmente di risolvere il trentennale problema del segnale della tv pubblica del Piemonte sulla zona orientale della Regione. Con l’intesa, Rai si impegna ad adeguare e potenziare la stazione trasmittente di Monte Penice per migliorare il servizio di radiodiffusione di RaiTre regionale in Piemonte.
Gli interventi tecnici rafforzeranno la diffusione del segnale sul territorio delle Province di Asti, Alessandria, Vercelli e Novara, nonche’ nelle Province di Biella e Vco.
”La conquista di oggi e’ la realizzazione di un’antica aspirazione – ha commentato il presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso – che nutriamo da quando nacque in Italia la terza rete, piu’ di 30 anni fa. Entro il prossimo autunno, finalmente, tutti i piemontesi che oggi vedono il tg lombardo, o, nel sud della Provincia di Alessandria, quello ligure, al posto di quello piemontese, potranno ricevere l’informazione televisiva della nostra Regione”.
L’impegno finanziario della Regione Piemonte e’ di 258 mila euro. I lavori saranno portati a termine entro il 31 dicembre
Se ne sono accorti pure a La Stampa che John Elkann non è il migliore…
Una mano tesa dalla Regione Emilia Romagna alle case editrici locali. Al via un bando,…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Secondo di tre…
Con la delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 37/26/CONS sono state pubblicate le…
Lo sciopero delle firme in Rai ha riscontrato un’adesione “massiccia” da parte dei giornalisti, parola…
“Difendere la sicurezza dei giornalisti è un dovere di tutti”, parole e musica del sottosegretario…