Per il ministro delle Comunicazioni il 2008 sarà l’anno delle riforme. Quella di sistema e quella della Rai al centro del dibattito politico tra i poli per trovare un accordo bipartisan.
“La riforma generale del sistema televisivo – ha detto Gentiloni, intervenuto questa mattina a Unomattina su Raiuno – arriverà in aula alla Camera agli inizi del prossimo anno; quella sulla Rai è all’attenzione della commissione competente del Senato. Sono convinto che il 2008 sia l’anno delle riforme, sia di quella generale del settore tv, sia di quella più specifica della Rai”.
Punto centrale del disegno di legge è l’autonomia del servizio pubblico dal governo e dai partiti. “Anche le intercettazioni e le inchieste di questi giorni – ha detto Gentiloni – confermano che la politica tende a intromettersi in ogni momento e in modo improprio nelle cose della tv pubblica”.
Sul ddl di riforma della Rai il ministro è convinto che “si possa trovare un accordo. Voglio ribadire il mio appello al centrodestra in questo senso. Anche in questi giorni – ha sottolineato – ho sentito voci importanti di disponibilità a un’intesa”.
A Lamezia Terme il dibattito sulle edicole e sull’occupazione del suolo pubblico torna al centro…
La lezione di Papa Leone, le notizie che non vanno nascoste ma che devono servire.…
Slc Cgil chiede impegni ad Antenna sui livelli occupazionali nel gruppo Gedi. Il sindacato, uscito…
Il Garante privacy ha irrogato a Enel Energia una sanzione di oltre 500mila euro per trattamento illecito…
Hoepli, si fa avanti Mondadori. Spunta l’offerta per rilevare il ramo scolastica della casa editrice…
L’Associazione lombarda dei Giornalisti sarà in campo: il 27 marzo le penne lombarde resteranno ferme…