L’Ucsi, Unione Cattolica Stampa Italiana, celebrerà i suoi 50 anni di vita il 4 dicembre con il convegno «Giornalismo cattolico nel tempo e nella professione» che si terrà alle ore 10,00 nella sala Aldo Moro della Camera dei Deputati.
All’incontro, coordinato dal presidente dell’Ucsi, Andrea Melodia, parteciperanno il vice presidente della Camera dei Deputati Rosy Bindi, il presidente della commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, Sergio Zavoli. Adriano Fabris, docente di etica della comunicazione e di filosofia morale all’università di Pisa illustrerà, in particolare, il significato del «Manifesto per un’etica dell’informazione» già sottoscritto da numerose associazioni e professionisti della comunicazione. Il manifesto fa un richiamo ad un’etica della responsabilità che consente di rendere più concreto e più facilmente realizzabile ciò che è previsto dalla deontologia.
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…
I giornalisti di Repubblica fanno le pulci ad Antenna Group a cui chiedono trasparenza. La…