Categories: Editoria

PD. NON SI CONOSCE ANCORA IL NOME DEL LEADER MA ESISTE GIA’ LA SUA RIVISTA

A un anno dal seminario di Orvieto dove venne lanciata la proposta, nasce la rivista del Partito democratico. Il direttore responsabile è Andrea Bianchi, direttore Vittorio Bo, il numero zero sarà in edicola dal 12 ottobre in vendita insieme a Europa e Unità, poi da gennaio con cadenza bimestrale. “La prima tiratura sarà di 30mila copie – ha detto Bianchi -. In questo numero zero abbiamo i contributi di tre premi Nobel, di Leopoldo Elia e di molti personaggi stranieri. La redazione per ora è composta di tre persone e l’età media è trent’anni”. L’iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa a SS. Apostoli con i tre coordinatori, Migliavacca, Soro e Barbi, e i direttori Padellaro e Menichini.
“Era uno degli impegni più importanti presi a Orvieto un anno fa – ha detto Soro -, questa rivista che abbiamo voluto fortemente è una bella novità. Ci sono le firme di importanti intellettuali italiani e stranieri”. “Un partito nuovo è anche una sfida culturale – ha aggiunto Migliavacca -, si tratta di fare i conti con le grandi questioni del nostro tempo: l’ambiente, l’economia globale, l’immigrazione, la sicurezza. Bisogna attrezzarsi a dare risposte nuove e questa è la sfida del Pd. La rivista sarà uno strumento fondamentale per dialogare con la cultura italiana e anche per la sua funzione culturale”.

editoriatv

Recent Posts

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

16 ore ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

16 ore ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

3 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

4 giorni ago

Contributi per l’assunzione di giornalisti, ecco cosa c’è da sapere

Sulla scorta della nostra circolare n. 7/2024 ricordiamo che a partire da oggi 23 aprile 2024 e fino al…

1 settimana ago