Giornalisti in corteo per la libertà di stampa
I giornalisti del Pakistan si mobilitano per una giornata di proteste all’indomani dell’attacco contro gli uffici del gruppo editoriale pakistano Express a Karachi, che ha fatto tre feriti. Nel pomeriggio nella stessa Karachi, città portuale del Pakistan meridionale, è prevista una manifestazione dell’Unione federale dei giornalisti del Pakistan, che per sabato prossimo ha organizzato un sit-in davanti alla sede del Parlamento di Islamabad per chiedere al governo maggiore sicurezza per i giornalisti.
L’attacco di ieri contro gli uffici che ospitano le redazioni dei giornali Daily Express e The Express Tribune e del canale ExpressNews Tv è stato condannato da diversi partiti politici pakistani e dalle autorità.
”L’attacco contro il gruppo editoriale equivale a un attacco contro il governo democratico”, ha detto Syed Qaim Ali Shah, ‘chief minister’ del Sindh, la provincia in cui si trova Karachi. Il gruppo editoriale Express era già stato colpito lo scorso agosto da un attacco che aveva fatto due feriti.
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…