Giornalisti in corteo per la libertà di stampa
I giornalisti del Pakistan si mobilitano per una giornata di proteste all’indomani dell’attacco contro gli uffici del gruppo editoriale pakistano Express a Karachi, che ha fatto tre feriti. Nel pomeriggio nella stessa Karachi, città portuale del Pakistan meridionale, è prevista una manifestazione dell’Unione federale dei giornalisti del Pakistan, che per sabato prossimo ha organizzato un sit-in davanti alla sede del Parlamento di Islamabad per chiedere al governo maggiore sicurezza per i giornalisti.
L’attacco di ieri contro gli uffici che ospitano le redazioni dei giornali Daily Express e The Express Tribune e del canale ExpressNews Tv è stato condannato da diversi partiti politici pakistani e dalle autorità.
”L’attacco contro il gruppo editoriale equivale a un attacco contro il governo democratico”, ha detto Syed Qaim Ali Shah, ‘chief minister’ del Sindh, la provincia in cui si trova Karachi. Il gruppo editoriale Express era già stato colpito lo scorso agosto da un attacco che aveva fatto due feriti.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…