E’ al fenomeno di Facebook, MySpace e altri social network che il Garante per la privacy dedica quest’anno la Giornata Europea della protezione dei dati personali.
I social network rappresentano certamente straordinari strumenti di innovazione sociale, con i quali un numero crescente di persone si scambia opinioni e informazioni, ma vengono troppo spesso usati senza una completa conoscenza delle incognite che presentano e dei rischi che comportano.
L’Autorità ha dunque deciso di avviare un confronto con gli studenti su uno degli aspetti cruciali che riguardano oggi l’uso della Rete. La manifestazione dal titolo: “Social Network: attenzione a non cadere nella rete”, organizzata in collaborazione con l’Alta scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (Almed) della Università Cattolica, si svolgerà a Milano dalle 10.30 alle 13.30, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Largo Gemelli.
Ai lavori della Giornata – introdotti da Mauro Paissan e conclusi da Francesco Pizzetti – partecipano tra gli altri, i professori della Cattolica Ruggero Eugeni, direttore dell’Almed, Fausto Colombo e Marco Spolidoro.
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…