La questione della privacy non è un argomento che attanaglia solo il social network blu, facebook, ma in linea di massima tutti i servizi di social media.
NUOVE NORME PER IL COPYRIGHT DEI TWEET SU TWITTER
martedì 6 novembre 2012 | news, twitter |
La questione della privacy non è un argomento che attanaglia solo il social network blu, facebook, ma in linea di massima tutti i servizi di social media.
In particolare a risentire fortemente delle pressioni degli utenti e non solo su questo argomento così’ delicato, è il social network dei cinguettii Twitter.
Infatti twitter ha seguito come molti altri social network affini una linea di condotta molto semplice: se un tweet veniva segnalato perchè violava il copyright , non esitava ad eliminarlo senza alcun tipo di preavviso ( al contrario di quanto si dica twitter non è proprio il “social network della libertà” a tutti gli effetti, anche se gode di maggiore autonomia rispetto a facebook ad esempio).
Con le nuove norme introdotte sarà però possibile interagire con l’autore dei tweet anche per chiedere spiegazioni in merito alla cancellazione dei tweet e twitter provvederà a fornire una spiegazione per la cancellazione di ogni tweet.
Un piccolo ma significativo passo avanti…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…