Da una costola del Consorzio Edicola Italiana, nasce la prima edicola on line tutta made in Italy.
Il sito vede la luce grazie all’accordo avvenuto tra Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, L’Espresso, La Stampa – Itedi, Mondadori e Rcs mentre la parte amministrativa sarà curata dalla start up Premium Store monitorata dall’ incubatore Digital Magic che già a maggio del 2014 ne annunciò la sponsorizzazione investendo 1 milione di euro e coinvolgendo una cordata di grandi investitori ed imprenditori italiani.
I contenuti sono disponibili su www.edicolaitaliana.it non solo dal pc ma, ben presto, grazie ad app dedicate, saranno fruibili anche in mobilità dal proprio tablet o smatphone.
La registrazione al sito è semplice e veloce: dopo aver inserito i propri dati, si ottiene un profilo personalizzato con il quale poter sfogliare, comprare o abbonarsi al quotidiano (ma anche rivista o magazine) preferito per conto proprio, o del nucleo familiare.
La ricerca di un determinato articolo può avvenire per nome o per argomento.
Dopo aver verificato tutti i testi presenti che contengono le keywords inserite, l’utente deciderà se acquistare o meno la copia del giornale.
Naturalmente solo il tempo saprà dirci se il sito avrà successo fidelizzando un buon numero di lettori e se, come molti sperano, lo spirito innovativo che lo caratterizza segnerà una “svolta” nel modo di fare informazione nel Belpaese.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…