La classifica dei dati sui media che si occupano di automotive premia AutoScout24, Automoto Network e Quattroruote.
Pubblicati i dati della classifica redatta da ComScore e aggiornata al dicembre dello scorso anno. In tutto l’anno, i visitatori unici interessati a informarsi sul mondo dell’auto sono stati poco più di 17.8 milioni e hanno generato un traffico pari a 440 milioni di pagine viste per un tempo complessivo che è stato stimato di poco inferiore ai 443 milioni di minuti.
A guidare la classifica è AutoScout 24 e lo fa per (lungo) distacco. Ha attirato poco meno di 4,2 milioni di visitatori unici per oltre cento milioni pagine viste. Lunga la permanenza degli utenti sul sito: in media, ogni visitatore è rimasto su AutoScout per poco meno di 39 minuti.
Al secondo posto c’è Automoto Network con 2.295.000 visitatori unici, 22.137.000 di pagine viste e una permanenza media di 7,8 minuti.
Sull’ultimo gradino del podio c’è il sito di Quattroruote: poco più di 2 milioni di visitatori unici, 9,2 milioni di pagine viste e permanenza media sul sito di 3 minuti.
Fuori dalla Top Ten Repubblica Motori (dodicesimo con 575mila utenti univi e 2,2 milini di pagine viste) e Corriere della Sera Motori che si “ferma” al diciannovesimo posto con 297mila visitatori unici che hanno sfoglito 1,388 milioni di pagine virtuali.
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…