”Il passaggio al digitale terrestre è un evento importantissimo che avrà ricadute positive sul sistema delle emittenza e sui servizi di cui potranno beneficiare gli spettatori. Peccato, però, che per moltissime famiglie la questione si stia trasformando in un incubo”. Lo afferma in una nota Giorgio Merlo, vicepresidente della Commissione vigilanza Rai sottolineando che ”in alcune regioni come il Piemonte, dopo due mesi ci sono situazioni che vanno dal tragico e del grottesco”.
Nel Lazio, a Roma in particolare, sottolinea Merlo, ”il giorno dello switch-off invece è stato in moltissimi casi quello del turn-off, quello dello spegnimento totale con grandissimi disagi. Migliaia e migliaia di famiglie si sono ritrovate con lo schermo nero, senza segnale, costrette a resettare i decoder con tutti i problemi del caso.
Immaginiamo le difficoltà per tutte le persone, magari di una certa età, non abituate alla gestione di decoder e marchingegni tecnologici. Sinceramente ci saremmo aspettati maggiore attenzione e in fin dei conti maggior professionalità nei confronti dei cittadini”.
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…
I giornalisti di Repubblica fanno le pulci ad Antenna Group a cui chiedono trasparenza. La…
Le edicole sono in crisi e il sottosegretario Alberto Barachini impegna il governo a ripetere,…