Maurizio Belpietro è il nuovo direttore responsabile del quotidiano Libero. Belpietro che lascia la direzione del settimanale Panorama, ha diretto Il Tempo ed Il Giornale e ha condotto il programma televisivo L’Antipatico su Rete 4 e “Panorama del giorno” su Canale 5. Belpietro prende il posto di Vittorio Feltri.
Rompere la cappa del conformismo, mettere sulla graticola un’intera classe dirigente, fare un quotidiano indipendente, un quotidiano libero. Di nome e di fatto. Con queste parole Maurizio Belpietro, si e presentato ieri, con il suo primo editoriale, ai lettori di Libero, ricordando i principali passi della sua carriera a fianco di Vittorio Feltri, di cui prende ora il posto, e soprattutto facendo intuire come sarà il nuovo corso del giornale milanese di viale Majno.
«L’incarico è gravoso» ha affermato Belpietro, «il rischio c’è ed è concreto» che i lettori di un giornale fondato e plasmato a immagine e somiglianza di Feltri traslochino «tutti al Giornale». Ecco perché chiama a raccolta i lettori: «Scrivetemi, mi raccomando, fatemi sentire la vostra voce. Insieme possiamo farcela», «usate il mio indirizzo di posta elettronica per farmi sapere le vostre opinioni e le vostre critiche».
Usigrai annuncia lo sciopero delle firme in tutti i programmi di informazione Rai. E lo…
Il Comune di Firenze scende in campo per tutelare le edicole storiche. L’amministrazione comunale ha…
I giornalisti di Repubblica hanno dichiarato due giorni di sciopero per l’opacità della trattativa tra…
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…