L’Unione della stampa periodica italiana ha inaugurato una finestra virtuale per gli editori. Il progetto dell’Uspi, “un mercoledì da editori” che, come si legge sul Notiziario dell’Unione ospiterà sulla pagina Fb: “vari dibattiti e confronti con ospiti appartenenti a diversi comprarti del settore editoriale, per approfondire temi caldi e questioni del momento con la partecipazione dei principali interlocutori”.
Si comincerà domani 20 maggio: ospite dell’Uspi sarà il capodipartimento per informazione e l’editoria Ferruccio Sepe, al centro della “chiacchierata” ci sarà il tema importante dei contributi pubblici e le possibilità aperte dal decreto Rilancio.
Il segretario generale Uspi Francesco Saverio Vetere ha spiegato: ““Parleremo di tutto ciò che riguarda il settore editoriale. Parleremo delle vendite, della pubblicità, della crisi che si è accentuata molto con la pandemia, purtroppo con il crollo della pubblicità, dell’intervento dello Stato che deve sostenere il settore, che in questo momento non ce la fa. Nelle altre settimane parleremo poi di tante altre cose, di analytics, del rapporto con gli OTT, parleremo di tutto quello che può interessare agli editori e anche ai giornalisti che hanno dimostrato e hanno reso chiaro a tutti qual è la loro importanza per tutto il nostro Paese”. Vetere ha concluso: “Ne parliamo chiacchierando in maniera serena ma estremamente seria per cercare di capire insieme come fare a sviluppare soluzioni per il settore”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…