Che fine ha fatto la legge di sostegno alla piccola editoria approvata dal Consiglio regionale della Campania e quando il dispositivo sarà pubblicato sul Burc? Se lo è chiesto la consigliera regionale Sandra Lonardo (Popolari Udeur), firmataria della norma approvata all’unanimità dall’assemblea legislativa del Centro Direzionale lo scorso 10 gennaio.
In un’ interrogazione rivolta al presidente della Giunta Stefano Caldoro la Lonardo chiede di “conoscere le intenzioni del governo in merito all’effettivo finanziamento della legge regionale sulla promozione e sostegno alla editoria libraria e informazione locale e in merito alla sua pubblicazione sul Burc”.
“L’art. 18 della legge – spiega l’esponente del Campanile – ha previsto l’istituzione di un apposito titolo di spesa denominato Fondo speciale per la promozione ed il sostegno dell’editoria libraria regionale e dell’informazione locale”. “Fondo dotato della necessaria copertura finanziaria” rilancia l’ex presidente del Consiglio regionale che poi aggiunge: “essa è attesa da tanti operatori culturali, imprenditori del settore, professionisti della comunicazione e dell’informazione ed è il frutto della volontà e della proficua collaborazione tra i consiglieri regionali proponenti, di maggioranza e di opposizione”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…