Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 45 parte III del 7 dicembre è stata pubblicata la delibera 2/12/2011 n. 578 relativa ai criteri e alle modalità di concessione di sovvenzioni per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive. Possono presentare proposte le imprese individuali o familiari e le società di persone o di capitali che esercitano, in modo esclusivo o prevalente, l’attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive (sono escluse le emittenti televisive).
Le sovvenzioni sono concesse per le opere riconosciute come prodotto culture e realizzate nel corso del 2011 sul territorio regionale in misura non inferiore al 40% delle spese previste dal bilancio complessivo di produzione.
La misura della sovvenzione è fissata al 13% per le opere cinematografiche e al 10% per le opere audiovisive; tali percentuali possono essere maggiorate a seconda della tipologia e delle caratteristiche delle opere proposte.
Sono ammissibili le spese di produzione sostenute nel territorio della Regione Lazio ad esclusione delle “spese sopra la linea” (spese relative a soggetto, sceneggiatura, direzione, attori principali).
Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2011.
Monica Montella
S’è svegliata l’Ue: faro su Google e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La Commissione è pronta ad…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
L’accreditamento dei giornalisti nei palazzi delle istituzioni non è un fatto tecnico, né un rituale.…
La richiesta è arrivata con toni insolitamente diretti. Intervenendo al convegno «Lo strapotere delle big…
Con il decreto del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 novembre 2025…
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…