Categories: Radio/TV

IL MEGA BUCO DEI CONTI RAI: 600 MILIONI DI EURO POTENZIALI

Un buco nei conti, da qui al 2012, che supererebbe i 600 milioni di euro: questa la previsione allarmante che il direttore generale della Rai Mauro Masi avrebbe fatto davanti al consiglio di amministrazione, dando le prime indicazioni delle linee guida del nuovo piano industriale per il prossimo triennio.
Il deficit sarebbe legato alla crisi strutturale della raccolta pubblicitaria nonché all’esborso per i diritti sportivi: per il 2009 il rosso toccherebbe i 50 milioni, nel 2010 la perdita ammonterebbe a 275 milioni, mentre per i due anni successivi il deficit si attesterebbe oltre i 100 milioni all’anno.
Le linee guida del piano individuerebbero alcune criticità e linee di intervento, che riguarderebbero un efficientamento complessivo della macchina aziendale, da realizzare nel più breve tempo possibile, ma anche il recupero dell’evasione del canone, circa il 30%, stimabile in circa 400 milioni.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

20 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago