La decisione del governo di aumentare la dotazione del fondo 448/92 non soddisfa l’Associazione Radio della FRT che, attraverso una nota del Presidente Roberto Giovannini, invita le emittenti radiofoniche associate “a continuare con maggior vigore nella protesta, proprio alla luce del provvedimento adottato venerdì scorso dal Governo cha ha aumentato di 10 milioni di euro il fondo della 448, elargendo in tal modo solo le briciole alla radiofonia (anche a quella che non fa informazione), ignorando il capitolo ben più vitale delle provvidenze all’editoria”.
Giovannini auspica che anche per queste ultime – “con la stessa celerità con cui si è provveduto ripristinare parte dei fondi destinati alla 448 – il governo trovi analoghe soluzioni a carattere definitivo”. Nel frattempo il 18 marzo scorso duecento radio locali di tutta Italia hanno protestato in diretta contemporanea contro il taglio dei fondi a sostegno dell‘editoria. La clamorosa forma di protesta delle radio locali italiane è iniziata giovedì scorso alle 12,30 con la messa in onda di uno spot per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…