Dopo gli attacchi istituzionali sferrati alla Apple, alL’Fbi e Fox News ,solo per citarne alcuni , Anonymous Italia prende di mira ora i politici italiani e questa volta nella rete dei pirati del web cade il comico genovese Beppe Grillo.
Ad essere stato hackerato non è stato il sito ufficiale, come di solito Anonymous predilige, ma il blackout è toccato al blog del leader del movimento cinque stelle., reso inaccessibile da ieri pomeriggio fino a ieri notte.
Il motivo del gesto risalirebbe a malumori politici riguardo il divieto di accesso alle liste di Grillo per gli stranieri, con accuse a quest’ultimo di essere un populista che cerca di raccogliere consensi senza arte né parte e che per più volte ha magistralmente eseguito il saluto romano fascista di fronte ai media.
Grillo su Twitter sminuisce l’accaduto perché non crede alla paternità del gesto e ribadisce che l’attacco contro www.beppegrillo.it non è opera di Anonymous.
Il giallo sull’autore della rivendicazione non si è sciolto e d’altra parte la rete di Anonymous è costituita da diverse cellule indipendenti ed autogestite , risulta difficile quindi credere o meno al comunicato di Anonymous Italia apparso su Twitter che ribadiva l’autenticità dell’attacco.
Il gesto ha creato scompiglio all’interno del gruppo con una serie di critiche a catena e prese di distanza da quella che viene considerata un’azione che trasgredisce le regole di Anonymous.
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…