Diritto e qualità dell’informazione, ruolo autonomo e libero dei giornalisti, partecipazione dei cittadini: è questo il tema di un’iniziativa pubblica della Cisl che si terrà a Milano il 3 dicembre presso il Centro Congressi ”Le Stelline” (Corso Magenta, 61) a partire dalle ore 9.30.
Aprirà i lavori Gigi Petteni, Segretario Generale dell’Usr Cisl Lombardia. A seguire la relazione di Annamaria Furlan, Segretario Confederale della Cisl e la tavola rotonda, moderata da Walter Passerini (Vice direttore della scuola di giornalismo dell’Università Statale di Milano) a cui parteciperanno: Enzo Iacopino, Segretario dell’Ordine Nazionale dei giornalisti; Gad Lerner, la7; Ettore Ongis, Direttore dell”Eco di Bergamo’; Sergio Rizzo, ‘Corriere della sera’; Marco Tarquinio, Direttore di ‘Avvenre’; Piero vigorelli, Vicedirettore Tg5; Chiuderà l’incontro-dibattito Raffaele Bonanni, Segretario generale della Cisl.
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…
I giornalisti di Repubblica fanno le pulci ad Antenna Group a cui chiedono trasparenza. La…