L’argomento editoria è ricorrente negli ultimi tempi: la fusione Mondadori, Rizzoli, la riforma dell’editoria, il nuovo piano editoriale della Rai. Un portale come il nostro dovrebbe esultare, finalmente sulla cresta dell’onda, l’editoria alla ribalta, diamo un senso alla nostra attività.
E allora, in preda all’euforia, via ad incontri con i responsabili della parte tecnologica e commerciale, una volta definiti tecnici informatici, oggi Sem, Seo, sn consultant e via dicendo, chi si occupa di questo settore sa bene di cosa si parla.
E mentre parliamo, cosa che ci riesce bene, ed andiamo sui massimi sistemi, cosa che ci riesce male, annoiati dalle piccole cose quotidiane, nell’analisi dei numeri del sito il nostro ottimo responsabile del portale ci produce un grafico tratto dal sistema di analisi di Google, la tool per i web master: non una cosa così, roba da professionisti.
Il grafico traccia l’interesse per la parola “editoria” sul web negli ultimi 15 anni. Noi andiamo avanti, nonostante il grafico, ma a volte, onestamente, il pensiero corre agli ultimi giapponesi ad Okinawa.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…