Giornalista aggredita sulla spiaggia di Barcarello a Sferracavallo, raffica di denunce. In dieci finiscono sotto accusa per l’aggressione alla cronista e alla sua amica “colpevoli” la prima di compiere il suo lavoro filmando lo sgombero delle tende, la seconda di sottrarre la donna alla furia dei suoi stessi aggressori.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ferragosto, quando nei pressi della borgata marinara di Barcarello una cronista era stata aggredita, insieme ad un’altra donna, mentre effettuava delle riprese sulla spiaggia. È stato il tempestivo intervento dei Carabinieri a scongiurare il peggio.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Partanna Mondello, che hanno immediatamente avviato l’inchiesta sul drammatico episodio, hanno identificato e denunciato in stato di libertà dieci persone, tutte palermitane di età compresa tra i 17 e 58 anni. Sono ritenute responsabili a vario titolo di lesioni personali aggravate, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.. Le due donne si sono poi recate al pronto soccorso dell’ospedale Cervello e sono state giudicate guaribile in cinque giorni.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…