E’ bagarre dopo lo scontro tra il deputato dem Emanuele Fiano e il giornalista Giorgino dopo un dibattito andato in onda ieri ad Agorà su Rai3. Giorgino è stato fatto oggetto di un fuoco di fila da parte della sinistra perché accusato di aver “sostenuto” le ragioni di Matteo Salvini.
Tra gli altri, è stato Andrea Romano ad attaccare il giornalista: “‘Com’è accaduto che Francesco Giorgino, conduttore del Tg1 e giornalista della Tv pubblica, abbia assunto le vesti di portabandiera di Salvini nel dibattito andato in onda questa mattina ad Agorà su Rai3? E soprattutto: come si permette Giorgino di attaccare il deputato Pd Fiano per avergli ricordato l’evidente partigianeria dei suoi commenti politici?”.
Quindi Romano ha aggiunto: “Se è comprensibile l’imbarazzo di Giorgino, colto con le mani nella marmellata da Fiano, è del tutto inaccettabile che un giornalista della Tv pubblica attacchi in modo sguaiato un deputato della Repubblica colpevole solo di avere espresso le proprie legittime opinioni. Un suggerimento finale per Giorgino: separi meglio le proprie convinzioni politiche di cittadino dalla propria funzione di giornalista della Tv pubblica”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…