FONDAZIONE BORDONI. ENRICO MANCA NUOVO PRESIDENTE

0
791

Eletto all’unanimità, e con lui è stato eletto il nuovo Cda, che gestirà l’insieme delle complesse attività previste per i prossimi anni, con priorità assoluto per il processo di switch-off a favore del digitale terrestre e l’affermazione del broadband, contro il digital divide.
Fanno parte del nuovo Cda della Fondazione Ugo Bordoni: Vincenzo Zeno-Zencovich, Gian Michele Roberti, Ruben Razzante, Enzo Pontarollo, Maria Luisa Sangiorgio e Paolo Mazzanti.
La FUB, riconosciuta dalla legge n. 3 del 16 gennaio 2003, elabora e propone strategie di sviluppo del settore delle comunicazioni, coadiuva operativamente il Ministero delle comunicazioni nella soluzione organica e interdisciplinare delle problematiche di carattere tecnico, economico, finanziario, gestionale, normativo e regolatorio.

Forte di un’esperienza maturata in molte aree, come la radiopropagazione, le comunicazioni ottiche, la sicurezza e la protezione nelle telecomunicazioni, le reti tlc, le comunicazioni multimediali.

Le sue fonti principali di finanziamento sono costituite da finanziamenti del Ministero delle Comunicazioni regolati attraverso specifiche convenzioni, da contributi alla ricerca definiti dalle leggi 3/2003 e 80/2005, nonché dai contributi di aziende del settore riconosciuti statutariamente come Fondatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome