“La Fieg esprime apprezzamento per l’odierna decisione con cui il consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospendere l’ordine impartito da AGCOM ad ECO DELLA STAMPA di non utilizzare nelle sue rassegne stampa articoli di giornale oggetto di espressa riserva”. In una nota la posizione degli editori italiani dopo la decisione dell’autorità garante per le comunicazioni.
La Fieg ha affermato: “Trova quindi, dopo la pronuncia di giugno del Tar Lazio, ulteriore conferma la legittimità del divieto per le società di media monitoring di appropriarsi dei contenuti degli articoli di giornale per utilizzarli senza autorizzazione dell’editore nelle rassegne stampa”.
Quindi la conclusione: “Gli editori ricordano a tutti gli operatori del mercato delle rassegne che, per poter esercitare tale attività nel pieno ed effettivo rispetto delle norme sul diritto d’autore, sono tenuti a corrispondere il dovuto compenso agli editori, titolari dei relativi diritti”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…