Il primo giorno di scuola è stato indimenticabile, purtroppo non in senso positivo, per i figli del portavoce del sindaco di Latina, Francesco Macaro. Il giornalista, che aveva accompagnato i ragazzi in classe, è stato affrontato da un facinoroso che gli ha “augurato” di fare “una brutta fine”.
La denuncia è arrivata in una nota firmata da Giovanni Del Giaccio, coordinatore della macro area Libertà di Informare dell’Associazione Stampa Romana. Del Giaccio ha affermato: “Anche fare il portavoce di una amministrazione comunale e’ diventato un rischio in provincia di Latina. Massima solidarietà al collega Francesco Macaro, apostrofato violentemente mentre portava i figli a scuola questa mattina a Lenola. Motivo? Il suo ruolo in Comune e l’attività che svolge per il sindaco e l’ente”.
Ma non è tutto, l’esponente di Asr ha concluso: “La necessità della massima attenzione da parte delle forze dell’ordine sulla difficile situazione in provincia di Latina e nel resto del Lazio. A chi ha augurato a Francesco una brutta fine possiamo solo dire che sarà la giustizia a occuparsi di lui. Stampa romana e’ pronta, anche in questo caso, a costituirsi parte civile per un collega minacciato”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…