Facebook cambia faccia e rincorre Google Plus, il concorrente di Mountain View. Il social network più famoso del mondo diventerà infatti più attento alla privacy e anche più flessibile. L’update dovrebbe essere lanciato nei prossimi giorni.
L’innovazione principale riguarderà la possibilità di decidere, ogni volta che verrà pubblicato un post, chi potrà leggerlo e chi no fra i propri “amici”. La seconda novità: per ogni tag ci sarà bisogno dell’approvazione dei singoli utenti che dovranno autorizzare la pubblicazione sul social network. Al riguardo, Mark Zuckerberg ne ha pensata anche un’altra: presto i tag potranno essere effettuati, previa autorizzazione, anche su contatti con cui non si è “amici”. Un evidente avvicinamento alle funzionalità di Google Plus, a sua volta ispirato da Twitter dove non esistono “amici” bensì “followers”.
Infine, la terza novità riguarderà il profilo di ognuno che sarà più personalizzato, con la possibilità di visualizzare in anteprima la propria pagina personale per verificare in che modo questa verrà visualizzata dagli “amici”. (TMNews)
“Difendere la sicurezza dei giornalisti è un dovere di tutti”, parole e musica del sottosegretario…
Hoepli è in crisi. Nera. La storica cada editrice, un autentico pilastro del patrimonio culturale…
La vicenda del direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, sta diventando un caso politico sempre…
Con il provvedimento del Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 2 dicembre 2025, registrato alla…
Usigrai annuncia lo sciopero delle firme in tutti i programmi di informazione Rai. E lo…
Il Comune di Firenze scende in campo per tutelare le edicole storiche. L’amministrazione comunale ha…