Una manifestazione, ieri, e un nuovo sciopero della fame e della sete affinché venga rispettato l’equilibrio informativo in campagna elettorale e dato seguito alle delibere dell’Agcom. I Radicali lanciano una nuova azione nonviolenta alla quale hanno già annunciato la loro adesione dirigenti e militanti, da Emma Bonino a Marco Cappato, passando per i parlamentari Beltrandi, Bernardini, Perduca, Turco.
“L’ordine dell’Agcom emesso il 23 maggio scorso nei confronti di Rai, La7 e Sky Italia di mandare in onda entro le 48 ore successive consistenti interviste di ‘riepilogo informativo’ a favore della Lista Bonino/Pannella, per restituire agli italiani l’informazione negata da 45 giorni di costante ostracismo delle proposte e delle iniziative radicali, – si legge in una nota – non è stato rispettato. Ancora una volta gli ordini dell’Autorità sono stati considerati carta straccia dai direttori delle testate e dal dg della Rai: nessuna intervista di riepilogo informativo è stata realizzata, e nei giorni successivi si è persino aggravata la marginalizzazione della Lista Bonino/Pannella e della possibilità per tutti i cittadini di conoscere le sue proposte per le elezioni europee”.
“Per il rispetto degli ordini dell’Agcom, per impedire la definitiva antidemocraticità delle elezioni europee e garantire al 100% degli italiani il diritto alla conoscenza e contro l’impunità della violazione delle leggi, – si legge ancora – militanti e dirigenti della Lista Bonino/Pannella inizieranno da domani uno sciopero totale della fame e della sete”.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…