“L’iniziativa dei Radicali nei confronti dell’Agcom è oggettivamente sacrosanta”. Lo dice a Radio Radicale il portavoce di Articolo21, Giuseppe Giulietti, a proposito dell’azione nonviolenta alla quale hanno dato vita gli esponenti della lista Bonino-Pannella che da domani inizieranno uno sciopero della sete e della fame per chiedere ai tg Rai, La7 e Sky il rispetto degli ordini dell’Agcom.
“Nel pomeriggio – spiega Giulietti – usciranno altri dati dell’Agcom dai quali emerge che si è consumata una disparità eccezionale tra maggioranza e opposizione e che all’interno dell’opposizione esistono liste come la Lista Pannella Bonino, come Sinistra e Libertà, come Rifondazione Comunista, ma anche come l’Autonomia di Lombardo e Storace che sono state letteralmente cancellate.
Ho grande rispetto per le istituzioni ma ho ancora più rispetto per l’articolo 21 della Costituzione, quello che è successo ha segnato una polverizzazione delle norme esistenti e l’esistenza di qualcuno al di sopra delle leggi ed è gravissimo”. “Si aggiunga che il presidente del consiglio Silvio Berlusconi continua a diffondere i sondaggi, come ha fatto ieri a Bari, malgrado la legge ne impedisca in questo periodo la pubblicazione. Esiste nel nostro ordinamento un signore che non risponde a nessuna legge?”.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…