Il Consiglio europeo dei ministri delle Telecomunicazioni ha approvato le conclusioni sulla strategia per l’agenda digitale presentata qualche settimana fa dal commissario Neelie Kroes. Il testo conferma l’importanza, per l’Europa, di investire risorse nello sviluppo di un mercato unico digitale basato sull’internet veloce e superveloce e su applicazioni interoperabili, al fine di sfruttare appieno il suo potenziale per aumentare la produttività, generare crescita economica, attrarre investimenti, creare posti di lavoro e rafforzare la sua influenza a livello mondiale.
Il Consiglio approva quindi l’approccio adottato dalla Commissione per attuare l’agenda digitale europea sulla base di un ampio coinvolgimento delle parti interessate e sceglie Riga, in Lettonia, come sede del Berec, il nuovo organismo dei Regolatori europei delle comunicazioni elettroniche.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…