ESORBITANTE PRESENZA IN TV DI BERLUSCONI: LO DICE IL GRUPPO DI ASCOLTO SUL PLURALISMO NEI TG

0
438

Il gruppo di ascolto sul pluralismo nei Tg coordinato da Roberto Zaccaria, deputato Pd, rende noto che ”il tempo di antenna dedicato dai telegiornali pubblici e privati all’audiomessaggio di Berlusconi sui suoi processi e all’esibizione sul predellino della macchina davanti al palazzo di giustizia è stato esorbitante”. ”Il tempo totale dedicato a Berlusconi – spiega Zaccaria – è stato nei Tg del prime time di lunedi’ sera di 20 minuti e 47 secondi con una punta di 8 minuti e 7 secondi sul Tg4.

Bersani ha avuto appena 17 secondi dal TG1 delle 20.00, peraltro in un servizio affine dedicato al processo breve.

Nessuno spazio invece per Casini, Fini o Di Pietro. Anche questa e’ una notizia sulla quale forse l’Authority potrà riflettere: 20 minuti e 47 secondi contro 17 secondi per l’opposizione”.

”Altro che il bilanciamento dei programmi di approfondimento politico! Il buco nero è quello dei telegiornali nei quali dilaga ormai l’uso dei videomessaggi: lunedi’ sera ha esordito anche il ministro Carfagna che ha avuto dal TG5 1 minuti e 34 secondi. Consiglierei ai leader dell’opposizione di percorrere questa strada in attesa del parere dell’Agcom. In definitiva mentre il premier è escluso dalla videoconferenza internazionale sulla Libia – conclude Zaccaria – dilaga nei Tg per parlare dei suoi processi in Italia”.
Massimo De Bellis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome