“La trasmissione Neapolis non sarà cancellata”, è quanto affermato in una nota dal vicedirettore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai, in risposta ad un’interrogazione del senatore Enzo Fasano componente della commissione di vigilanza sui servizi radiotelevisivi che ne ha reso noto il contenuto. “Anzi”, riferisce Fasano in un comunicato “dopo un’attenta analisi, si procederà ad un progetto di riorganizzazione che non prevede la cancellazione della trasmissione”.
Il parlamentare del Pdl ricorda che “nella richiesta di chiarimenti sulle voci di un’eventuale chiusura della dell’importante rubrica della Tgr prodotta dalla sede Rai di Napoli, aveva sottolineato la specificità della trasmissione che, unica nel palinsesto Rai, si occupava di nuove tecnologie e di rischi e potenzialità del web”.
“La conferma della produzione della rubrica, da parte della dirigenza Rai, rappresenta, a detta del senatore Fasano “un chiaro segnale di attenzione per il Centro di produzione della Rai di Napoli e per la Regione Campania”.
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…