C’è l’intesa tra l’Anci Basilicata e i giornalai. Siglato questa mattina il protocollo tra l’associazione dei Comuni lucali e il sindacato nazionale autonomo dei giornalai. Al centro dell’accordo c’è lo studio per potenziare i servizi offerti dagli edicolanti a cui i cittadini potranno rivolgersi per ottenere certificati e documenti amministrativi.
Il presidente Anci lucana, Salvatore Adduce ha spiegato: “Con questa intesa affrontiamo uno dei maggiori problemi di sofferenza delle nostre comunità, in particolare di quelle più piccole: la perdita dell’informazione. Con l’offerta di altri servizi, utilizzando la presenza delle edicole e dei punti di vendita di giornali che resta comunque capillare e il loro lungo orario di lavoro, compresa la domenica mattina, noi auspichiamo che nella nostra regione possa tornare a risalire anche la vendita di quotidiani e periodici”.
Il vicepresidente nazionale dello Snag, Renato Russo, insieme ai rappresentanti del sindacato di Potenza, Vincenzo Pepe, e di Matera, la stessa Cinnella, hanno evidenziato che “questo protocollo dà il via a delle importanti sinergie, di cui potranno sicuramente beneficiare le amministrazioni comunali, i cittadini e, ovviamente, gli edicolanti, anche attraverso la semplificazione di procedure e adempimenti burocratici”.
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…
Elkann rifiuta “ogni atto di violenza” e condanna l’assalto alla redazione de La Stampa avvenuto…
Editori uniti contro lo strapotere di Big Tech: scendono in campo Crtv, Fieg e Aie…