Entro dicembre 2009 tutti i Paesi dell’Unione Europea devono recepire la direttiva 2007/65/CE, “Servizi di Media Audiovisivi”, che riguarda sia i servizi audiovisivi trasmessi dalla televisione tradizionale che quelli trasmessi a richiesta.
In vista della delega che la legge Comunitaria 2008 conferisce al governo, l’Osservatorio del Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni promuove un seminario pubblico di confronto, parallelamente alla fase di audizioni bilaterali promosse con i soggetti coinvolti dal nuovo assetto normativo. L’obiettivo è monitorare i possibili effetti del recepimento del testo europeo sull’industria, stimolando un proficuo dibattito con i diversi protagonisti istituzionali ed imprenditoriali, in grado di implementare i margini che la direttiva europea lascia all’azione degli Stati Membri, nella direzione di una rafforzata competitività del settore.
Il seminario si terrà domani, martedì 30 giugno, dalle 15.00 alle 18,30 a Roma – Sala Conferenze, Piazza Montecitorio 123/A – e i lavori saranno conclusi dal Viceministro Paolo Romani.
Prosegue il risiko editoria e la famiglia Angelucci ha annunciato di aver rafforzato la sua…
Sae si aggiudica la due diligence per La Stampa, piazzandosi così in pole position per…
Ricordiamo che a seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 17 del decreto-legge 27 dicembre 2024, n.…
I giornalisti dell’agenzia Dire non hanno ancora ricevuto né “soldi né certezze” e quindi hanno…
Il comitato di redazione di Repubblica in un comunicato stampa ha lanciato una proposta interessante…
I giornalisti di Repubblica sognano la fondazione, un modo per risolvere l’impasse attorno alla cessione…