“Le decisioni assunte dall’assemblea dei soci della Dire sc lo scorso 30 giugno sono state spiegate fin nei dettagli in un comunicato emesso subito dopo l’assemblea stessa”. E’ quanto si legge in un comunicato dell’azienda proprietaria dell’agenzia Dire che replica alla nota dell’Associazione Stampa romana.
“La Dire – prosegue l’azienda – è sempre stata disponibile al confronto sindacale, così come si sarebbe seduta al tavolo aperto con Fieg e sindacati per tentare di trovare una soluzione condivisa se questi ultimi avessero dimostrato altrettanta disponibilità a farlo.
“Il cda e i soci della Dire sc – conclude la nota – hanno dunque deciso da soli misure che garantiscono la tenuta economica della cooperativa, senza, lo ribadiamo, che nessuno sia stato messo in mezzo a una strada, grazie anche e soprattutto all’impegno di chi paga di tasca propria. Chi scrive comunicati nei quali dice il contrario, dovrebbe prima verificare le notizie: è questa la prima regola per un bravo giornalista. O no?”.
Fipeg annuncia un importante passaggio nella propria governance: Claudio Verretto è il nuovo presidente della…
Prosegue il risiko editoria e la famiglia Angelucci ha annunciato di aver rafforzato la sua…
Sae si aggiudica la due diligence per La Stampa, piazzandosi così in pole position per…
Ricordiamo che a seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 17 del decreto-legge 27 dicembre 2024, n.…
I giornalisti dell’agenzia Dire non hanno ancora ricevuto né “soldi né certezze” e quindi hanno…
Il comitato di redazione di Repubblica in un comunicato stampa ha lanciato una proposta interessante…