La diffusione dei quotidiani a ottobre ha subito un duro colpo. I primi tre, Corriere della Sera, Repubblica e Gazzetta dello Sport, calano di molti punti percentuali, a cominciare da Repubblica a meno 15% (anche perchè ha smesso di diffondere copie del giornale nelle scuole). Tiene la diffusione di Sole 24 Ore e Stampa, in forte calo anche Libero, a meno 9,1%. Da questi dati si può dire che il principale quotidiano italiano, il Corriere, ha una diffusione di sole 611 mila copie.
Per quanto riguarda, invece, gli accessi alle testate on line, il quotidiano più visitato, secondo i dati Audiweb a ottobre 2008, è Repubblica.it (1.155 – numero utenti unici, in un giorno medio, in migliaia), seguita da Corriere.it (1.045), da Gazzetta.it (682) e Libero.it News (630). A seguire ci sono Tgcom (438), Ilsole24ore.com (318), Ansa (312), Lastampa.it (170), Corrieredellosport.it (141) e Quotidianiespresso.it (83).
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…