Categories: Giurisprudenza

DELIBERA 220/08/CONS. ESTESE LE FUNZIONI ISPETTIVE E DI VIGILANZA DELL’AGCOM

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha pubblicato sul proprio sito la Delibera n. 220/08/CONS concernente “Procedure per lo svolgimento delle funzioni ispettive e di vigilanza dell’Autorità”. Sono state rimodulate le procedure per lo svolgimento delle funzioni ispettive e di vigilanza nell’ambito delle quali sono definite le modalità di accesso presso gli operatori. Tali funzioni potranno, in particolare, esser svolte anche presso terzi cui l’operatore di tlc o radiotelevisivo – che rimane comunque il responsabile – ha esternalizzato proprie attività o affidato propria documentazione. Ribadita nella delibera – cui è allegata una “carta dei diritti” recante l’indicazione dei diritti e delle garanzie di cui si può avvalere il soggetto sottoposto a ispezioni – la possibilità di avvalersi della collaborazione della Guardia di finanza e della Polizia postale nonché di agire in cooperazione con gli ispettori della Siae. La delibera è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Fabiana Cammarano

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago