The World Tomorrow, il nuovo programma dell’emittente filo-Putin ‘Russia Today’ ha debuttato e con lui il presentato di eccellenza: Julian Assange. Il fondatore di WikiLeaks, nella prima puntata ha intervistato il leader degli Hezbollah, Hassan Nasrallah. Assange ha realizzato l’intervista dall’Inghilterra in collegamento video con Nasrallah, che parlava “da un luogo segreto in Libano”, ha precisato il creatore di WikiLeaks.
La Russia ha sempre dato grande rilievo a tutti i file rivelati da WikiLeaks così come sostiene la tesi per cui l’accusa di violenza sessuale rientra in una macchinazione americana messa in piedi in risposta alla divulgazione da parte di WikiLeaks di migliaia di file segreti del governo Usa.
Negli ultimi tempi Russia Today non ha concesso molto spazio alle proteste di Mosca contro i brogli elettorali e ha continuato a dipingere il blogger Aleksey Navainy come un semplice nazionalista razzista. Si sprecano invece i servizi sul movimento Occupy Wall Street e su ogni avvenimento che possa mettere in cattiva luce gli Stati Uniti. Ora Assange darà il suo contributo. Il direttore del canale, Maragarita Simonjan, aveva affermato: dopo il primo ospite del programma “non mi stupirei se chi non ama troppo la libertà di parola chiederà che ci facciano chiudere”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…