”Ringrazio il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano che, nella piena autonomia del suo alto mandato, ha rinviato alle Camere il Ddl del Governo sul lavoro”. Lo afferma, in una nota, il segretario dell’associazione stampa romana, Paolo Butturini, precisando che ”si tratta di un provvedimento profondamente lesivo dei diritti dei lavoratori che, in un sol colpo, cancella anni di conquiste sindacali e fa arretrare la legislazione italiana in materia di tutela giuridica dei lavoratori”.
Per Butturini ”l’uso distorto dell’arbitrato, che non puo’ essere sostitutivo ma se mai alternativo rispetto a giudice terzo, la profonda lesione dei diritti maturati dai precari, l’attacco indiretto alla contrattazione nazionale, sono norme non degne di un Paese democratico”.
”Spero – conclude – che il gesto del Presidente della Repubblica faccia riflettere tutti parlamentari di maggioranza e opposizione e serva a modificare profondamente una legge iniqua. In caso contrario non vedo altra strada che il referendum abrogativo”.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…