Categories: TLC-ICT

DA NEW YORK LE ULTIME TENDENZE IN FATTO DI SOCIAL NETWORK: SPAZIO AL TALENTO IN RETE!

È nato nell’autunno del 2011 nel crocevia di nuove tendenze in fervente circolo nella Grande Mela, si tratta di TalentSplash.com, un sito dedicato ai talenti di tutti i tipi con tutti gli strumenti necessari per avviare e costruire carriere.
È una rete di connessione sociale che riunisce persone con talento o aspiranti tali , una sorta di palcoscenico in rete in cui ci sono le categorie di musicisti, cantanti, comici, ballerini, attori e modelli.
Sulla bacheca virtuale di TalentSplash vengono pubblicati gli annunci di ricerca di talenti, volti ad una determinata categoria artistica, perché a tutti gli iscritti viene richiesto di specificare quale sia il proprio talento e si procede così ad una sorta di casting online.
Infatti gli utenti possono entrare a far parte del database del sito che viene consultato da direttori dei casting, registi, amici, gente dello show business New Yorkese ed è un modo di fare selezione più rapido, come afferma Steven Beeson, proprietario della SkyTown Entertainment.
In maniera per certi versi analoga al social TalentSplash, si pone il Video Social BeYourFace, si tratta di una piattaforma libera ed aperta a tutti dove esprimere le proprie doti artistiche attraverso i video caricati.
La differenza tra le due piattaforme mezzo di espressione artistica, risiederebbe però nella semplicità con la quale BeYourFace si presenta agli utenti, infatti La piattaforma di video social sharing non vuol essere soltanto una possibilità di promozione per ambiziosi progetti ma anche solo semplicemente uno spazio per gente comune che mette in mostra le proprie capacità.
Di certo è ben chiara la tendenza ormai diffusa nel nostro paese e all’estero di fare del web una vetrina di promozione e diffusione di contenuti, e di conseguenza le piattaforme social escono dal restrittivo ambito di puro intrattenimento per dimostrarsi a volte anche utili strumenti di realizzazione professionale.

editoriatv

Recent Posts

Ci sarà mai in Italia il ban ai social per i minori come in Australia?

L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…

4 ore ago

Il destino (segnato) di Gedi, Calenda: “Ora i giornali non gli servono più”

Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…

4 ore ago

Google, l’Europa e l’IA: occorre tassare le over the top

La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…

1 giorno ago

Mediaset si espande a Sud e acquisisce Radio Norba

Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…

1 giorno ago

Del Vecchio fuori dalla gara per Gedi: “Ho offerto 140 milioni…”

Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…

1 giorno ago

Anche Macron vuole certificare l’informazione. Ma chi decide cosa è “affidabile”?

Un’idea che mette in discussione un principio democratico Da qualche anno ricorre l’idea di rilasciare…

2 giorni ago