Il Corecom Campania ha approvato la graduatoria provvisoria dei contributi alle emittenti, relativa al 2009. Quella definitiva entro 60 giorni. Complessivamente, le tv riceveranno 14 milioni, su fondi del ministero dello Sviluppo economico, dipartimento per le Comunicazioni.
La graduatoria provvisoria è composta da 54 emittenti. Alle prime 20 andranno i due terzi della cifra, il resto alle rimanenti 34 televisioni. Altre 6 sono state escluse per mancanza di documentazione o per errori nella trasmissione delle istanze.
Tre i criteri adottati nella ripartizione dei fondi: fatturato, numero dei dipendenti e bilancio. «Abbiamo verificato con estrema cautela le istanze», dice il presidente del Corecom, Gianni Festa. «Se necessario — aggiunge — prima dell’approvazione della graduatoria definitiva chiederemo anche l’assistenza del nucleo della Guardia di Finanza dell’Agenzia per le Comunicazioni».
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…
I giornalisti di Repubblica fanno le pulci ad Antenna Group a cui chiedono trasparenza. La…