È stato emanato in data 20 novembre 2025 il decreto del Capo del Dipartimento che approva l’elenco dei soggetti cui è riconosciuto il contributo a favore delle imprese esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste per le spese sostenute nell’anno 2024.
Il contributo è previsto dall’articolo 1 del D.P.C.M. 17 aprile 2025 e i requisiti e le modalità di fruizione sono disciplinati dal decreto del Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 5 giugno 2025.
Ogni beneficiario potrà essere individuato nell’elenco attraverso il codice identificativo della domanda, rilasciato al momento della presentazione della stessa.
I contributi saranno erogati, al netto della ritenuta IRPEF o IRES, mediante accredito sui conti correnti dei beneficiari indicati nelle domande di accesso all’agevolazione.
Per le imprese che si avvalgono di personale alle proprie dipendenze, l’erogazione del contributo è subordinata alla verifica della regolarità della posizione contributivo previdenziale tramite il rilascio del DURC.
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…
Elkann rifiuta “ogni atto di violenza” e condanna l’assalto alla redazione de La Stampa avvenuto…
Editori uniti contro lo strapotere di Big Tech: scendono in campo Crtv, Fieg e Aie…