È prevista per il 10 febbraio 2021 l’apertura del bando promosso dalla Regione Lazio per concedere un ristoro alle imprese editrici che operano sul territorio, in particolare attività editoriali di quotidiani e periodici, radio e tv che hanno subito danni a causa della crisi provocata dalla pandemia del Covid-19.
Con l’obiettivo di rafforzare la competitività delle imprese e sostenere l’occupazione del settore, la Regione stanzia complessivamente 2 milioni di euro per la concessione di contributi economici alle aziende che nel periodo aprile, maggio e giugno 2020 hanno registrato un calo del fatturato pari o superiore al 30% rispetto al fatturato dello stesso periodo del 2019.
Il contributo sarà calcolato tenendo conto del fatturato del 2019 e del numero di unità di personale, vale a dire i contratti di lavoro (sia a tempo determinato sia indeterminato) in essere alla data di pubblicazione del bando.
Il valore di quanto concesso non potrà comunque superare il calo del profitto subito dal richiedente nel 2020 rispetto al 2019, secondo quanto certificato dall’impresa stessa.
Le domande potranno essere presentate via PEC all’indirizzo editoria.laziocrea@legalmail.it dal 10 febbraio fino al 12 marzo 2021.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…