Con Fastweb l’e-learning entra nelle scuole di Ascoli Piceno

0
351
Editoria digitale
Editoria digitale

L’E-learning entra nelle aule di Ascoli Piceno: prenderà infatti il via in due istituti della città la sperimentazione di una innovativa piattaforma di editoria digitale e e-learning che consentirà di introdurre nuove metodologie didattiche per l’apprendimento multimediale.
La realizzazione della piattaforma basata sulla banda larga e sul Cloud Computing nasce dalla collaborazione tra Fastweb, due istituti scolastici e Mobility IT, la società di Ascoli Piceno attiva nel settore Ict e promotrice di Educationalab, il progetto di e-learning ideato per introdurre nelle scuole nuovi modelli di apprendimento attraverso le moderne tecnologie.
Fastweb fornirà all’istituto tecnico statale “G. Mazzocchi” e all’istituto comprensivo “Borgo Solestà'” una connessione a banda larga, veloce e sicura che permetterà di abilitare le aule all’utilizzo della piattaforma. L’infrastruttura progettata e realizzata da Fastweb, inoltre, è basata sul cloud computing, la tecnologia di ultima generazione grazie alla quale tutti i contenuti didattici potranno essere accessibili in ogni momento da pc, tablet o smartphone non solo all’interno delle aule ma anche a distanza, da casa e in mobilità per un apprendimento continuo.
Gli studenti coinvolti nella sperimentazione saranno dotati di tablet e di chiavette per la navigazione Internet in mobilità, strumenti grazie ai quali i ragazzi potranno accedere ai contenuti didattici che saranno sempre disponibili e partecipare attivamente alle lezioni in aula.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome