Circolare n. 18 del 17/07/2007 – Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri

0
823

Sul sito del Dipartimento Informazione ed Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato pubblicato, oggi, il D.P.C.M. del 09/07/2007 in tema di contributi all’editoria.

Il testo, che riportiamo in allegato, è disponibile sul sito al seguente indirizzo: http://www.palazzochigi.it/Presidenza/DIE/index.html.
L’efficacia del documento è, chiaramente, subordinata alla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Disposizioni comuni
Per l’accesso ai contributi previsti dalla normativa vigente, i certificati di correttezza contributiva devono essere tassativamente trasmessi entro un anno dalla richiesta dei contributi, pena la decadenza dal diritto agli stessi. Sul punto, sollecitiamo la massima attenzione da parte di tutte le imprese interessate.

Disposizioni in tema di imprese editoriali
Il D.P.C.M. chiarisce che il conto economico di testata deve essere sottoposto a revisione contabile, effettuata da società iscritta alla Consob, sulla base del modello predisposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si allega in facsimile.

Disposizioni in tema di imprese radiotelevisive
Per l’accesso ai contributi previsti per le imprese radiotelevisive, In relazione all’obbligo di trasmettere quotidianamente programmi autoprodotti, il termine “quotidiano” deve essere riferito ad una periodicità minima di cinque giorni alla settimana o di centoventi giorni a semestre.
Inoltre, sono state apportate delle modifiche relative alla modalità di presentazione della documentazione agli Uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tra queste, la novità più rilevante è che i costi per i consumi di energia elettrica per un valore superiore ai 15.000 euro dovranno essere attestati dal revisore contabile o dal collegio sindacale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome