Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento per l’informazione e per l’editoria è stato pubblicato l’elenco delle imprese a cui è stato riconosciuto il contributo per le assunzioni fatte nel 2023 ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28.09.2022.
Ricordiamo che il comma 2 dell’articolo 4 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10.08.2023 è relativo alla trasformazione nel corso dell’anno 2023 di un contratto giornalistico a tempo determinato ovvero di collaborazione coordinata e continuativa in contratto a tempo indeterminato.
Segnaliamo solo che il fabbisogno derivante dalla ammissione di 56 imprese è pari a euro 1.568.000, a fronte di uno stanziamento per il 2023 di euro 7,5 mni. Pertanto, oltre a non essere stata effettuata la ripartizione proporzionale delle somme tra gli aventi diritto, si è registrato un notevole avanzo delle risorse disponibili per il fondo straordinario per l’editoria.
Decreto contributo 2023 trasformazione contratti giornalistici
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…