Egregio editore,
La informiamo, con la presente, che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con la delibera n. 404/02/CONS recante “modifiche alla delibera n. 236/01/CONS” ha modificato il regolamento per l’organizzazione e la tenuta del registro degli operatori di comunicazione”.
In particolare:
sono state introdotte nuove disposizioni per le società quotate in borsa;
è stata aggiornata la nozione di imprese di produzione e distribuzione di programmi radiotelevisivi;
sono stati sostituiti modelli 1/REG (relativo alla richiesta di iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione) e 8/REG (relativo alle imprese radiotelevisive servite da imprese di produzione o distribuzione di programmi radiotelevisivi);
è stato introdotto l’obbligo, per i soggetti che editano pubblicazioni cartacee e telematiche, di trasmettere – entro il 30 giugno di ogni anno – i dati relativi alla composizione dell’organo amministrativo (secondo il modello 4 REG) e alle testate edite (secondo il modello 9.1/REG).
Ricordiamo, inoltre, che resta fermo l’obbligo – per i soggetti che editano quotidiani – di trasmettere, entro il 15 febbraio di ogni anno, i dati di tiratura relativi all’anno precedente (secondo il modello T) così come disposto dalla delibera n. 129/02/CONS recante “Informativa Economica di Sistema”. Pertanto, Vi invitiamo a trasmetterci a stretto giro detti dati.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo cordiali saluti.
Il comitato di redazione di Repubblica in un comunicato stampa ha lanciato una proposta interessante…
I giornalisti di Repubblica sognano la fondazione, un modo per risolvere l’impasse attorno alla cessione…
Tra Elkann e i greci, per Gedi, spunta la terza offerta. Già, la terza dopo…
Non c’è nessuna tensione in casa Quotidiano Nazionale in merito alla trattativa tra il Gruppo…
Dopo l’uscita da Il Giornale, Alessandro Sallusti è pronto per una nuova avventura editoriale: ecco…
Guido Scorza s’è dimesso dalla carica di componente del Garante della Privacy. E lo ha…