Dal 28 agosto al 30 agosto Torchiara e tutto il Cilento si candidano a diventare il “paese delle storie” con la prima edizione di Storyriders. Torchiara, da sempre paese indomito di rivoluzionari e di uomini di cultura, ha un illustre passato: qui si svilupparono i moti del 1848 e nacquero politici, scienziati, giuristi e letterati. L’iniziativa si svolgerà nel borgo medioevale borgo medioevale nel cuore della terra salernitana dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Gli scenari, in particolare, saranno la Torre Colombaia, i Falco del Cilento e il Borgoriccio.
Il programma prevede tre giorni di eventi legati al panorama dell’editoria, dei video e della comunicazione, ma soprattutto pensati apposta per chi ama ascoltare storie e racconti o inventarli e narrarli. L’inaugurazione si svolgerà il 26 agosto in una serata che vedrà coinvolto anche Luciano De Crescenzo, che ripercorrerà la sua vita ed i successi della sua carriera al Salone Milano di Borgoriccio. In cartellone non solo storie (raccontate sia dagli ospiti che dagli spettatori), ma anche eventi multimediali, un corso di scrittura creativa e un concorso.
La manifestazione è stata ideata e realizzata da Angela Rosa Riccio, Roberto Quatraccioni e Monica Esposito con il contributo dell’Ente Provinciale Turismo di Salerno e l’Unione Comuni del Cilento.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…