«Pensavamo che la Rai avesse capito l’errore. E invece tornano le notizie sulla possibile chiusura dello spazio in chiaro di Rainews24 per far posto a una nuova produzione. Una scelta fortemente penalizzante perchè sottrae all’all news una fetta importante di pubblico quando il processo di switch verso il digitale terrestre è ancora incompleto». Lo afferma, in una nota, il Cdr di Rainews24.
«È incomprensibile che la Rai -prosegue il Cdr di Rainews24- proceda anche con questa forma di rimozione della questione Rainews24: nessuna risposta sul futuro, nessuna risposta sugli investimenti, nessuna promozione per il proprio canale di informazione 24 ore su 24».
«Le poche decisioni prese –continua la nota – vanno nella direzione di una costante penalizzazione e per di più senza un adeguato coinvolgimento della rappresentanza sindacale. Ancora una volta chiediamo alla Rai risposte. Il silenzio da parte di Viale Mazzini -conclude- sta diventando sempre più colpevole».
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…