È stato approvato e pubblicato il decreto che conferisce il bonus, fino a mille euro, agli edicolanti che ne hanno fatto richiesta e che hanno soddisfatto i requisiti previsti dalla procedura.
L’iniziativa nell’ambito delle normative fissate dal cosiddetto Decreto Ristori, è stata avviata dal mese di dicembre scorso e ha ottenuto il via libera in Parlamento e, nello specifico, dalle commissioni del Senato.
Anche in questo caso il contributo, previsto come una tantum, è stato riconosciuto e sarà erogato entro il tetto di spesa fissato in 7,2 milioni di euro. Nel decreto si legge che “nel caso di insufficienza delle risorse disponibili rispetto alle richieste ammesse, si procede alla ripartizione delle stesse tra i beneficiari in misura proporzionale al contributo spettante”.
Al pagamento del contributo ai singoli beneficiari si provvederà con successivo decreto, a seguito del trasferimento delle necessarie risorse da parte del Ministero dell’economia e delle finanze, come da richiesta avanzata con la nota indicata nelle premesse.
Ecco il decreto e tutti i nominativi dei beneficiari riconosciuti
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…