È stato approvato e pubblicato il decreto che conferisce il bonus, fino a mille euro, agli edicolanti che ne hanno fatto richiesta e che hanno soddisfatto i requisiti previsti dalla procedura.
L’iniziativa nell’ambito delle normative fissate dal cosiddetto Decreto Ristori, è stata avviata dal mese di dicembre scorso e ha ottenuto il via libera in Parlamento e, nello specifico, dalle commissioni del Senato.
Anche in questo caso il contributo, previsto come una tantum, è stato riconosciuto e sarà erogato entro il tetto di spesa fissato in 7,2 milioni di euro. Nel decreto si legge che “nel caso di insufficienza delle risorse disponibili rispetto alle richieste ammesse, si procede alla ripartizione delle stesse tra i beneficiari in misura proporzionale al contributo spettante”.
Al pagamento del contributo ai singoli beneficiari si provvederà con successivo decreto, a seguito del trasferimento delle necessarie risorse da parte del Ministero dell’economia e delle finanze, come da richiesta avanzata con la nota indicata nelle premesse.
Ecco il decreto e tutti i nominativi dei beneficiari riconosciuti
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…