Blitz dei No Vax e No Pass sotto la sede de Il Giornale a Milano. La protesta contro la redazione del quotidiano diretto da Augusto Minzolini è avvenuta nel fine settimana scorso, per la precisione nel pomeriggio di sabato. I manifestanti hanno lanciato pacchi di volantini contro la sede de Il Giornale e “transennato” l’ingresso con un nastro limitatore.
L’inquietante episodio si è registrato a latere di una manifestazione indetta da comitati contro il green pass e tenutasi proprio nel centro di Milano. Stando alle prime ricostruzioni, di cui dà conto proprio Il Giornale, un gruppetto di facinorosi si sarebbe staccato dal corteo e avrebbe preso di mira la redazione del quotidiano. Qui, srotolato del nastro bianco e rosso, hanno lasciato pacchi di volantini. “In Media stat virus”, lo slogan. Peraltro poco efficace e finalizzato a colpevolizzare i giornalisti della pandemia che pare riportare le lancette del tempo indietro fino alla Milano manzoniana dell’assalto ai forni.
Il direttore Augusto Minzolini ha promesso che nessun giornalista si farà intimidire dalle “minacce” dei no pass. E che Il Giornale, per nulla toccato dalle minacce No Vax, continuerà a svolgere il suo ruolo di informazione. Nell’ottica della chiarezza e della scientificità dei dati, contro ogni fake news. Le ini Intanto, quasi in una sorta di contrappasso, alcuni manifestanti hanno “assaltato” anche un gazebo del Movimento 5 Stelle. Il “non-partito” che per anni ha soffiato sulla rabbia, che per lungo tempo ha fatto della parzialità e delle fake news la sua linfa, unita alla guerra ferma e ideologica ai giornali è finito nel mirino dei contestatori anti-green pass. Gli apprendisti stregoni hanno evocato un male che si ritorce contro di loro.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…
View Comments