Una nota diffusa dalla Regione Toscana rende nota la decisione di avviare le procedure di rescissione della convenzione con Nettare, l’operatore che si era aggiudicato i lotti delle province di Livorno e Pisa, nell’ambito del suo progetto per l’estensione della banda larga a tutto il territorio regionale. Una decisione maturata, “dopo aver monitorato continuamente la situazione e aver verificato inadempienze rispetto alla convenzione sia in termini di copertura che di livello del servizio”.
La convenzione con Nettare, spiega ancora la Regione nella nota, si inseriva nel progetto “Banda larga nelle aree rurali della Toscana” con cui il governo regionale si è posto l’obiettivo di abbattere il digital divide su tutto il territorio, portando la banda larga ad almeno 200 mila cittadini e 15 mila imprese che ne sarebbero esclusi in base alle dinamiche di mercato. Un obiettivo che sarà completato entro i primi mesi del 2010.
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…